“Questo Mandala ha come tema l’archetipo universale dell’”Inizio”, simboleggiato dalla Primavera, che, nel ritmo che scandisce il nostro tempo, è la stagione che segna il risveglio sia delle potenze fondamentali della terra, che quelle profonde della nostra anima.
“A New Beginning”, manifesta il moto elementare della natura e della vita, e accende la creazione di nuove e antiche forme, “là fuori” nel mondo attorno a noi, e “qui dentro”, in tutto ciò che fa di noi santi, navigatori, poeti, inventori, esploratori, pensatori, amatori, creatori.
La grafica è tutta un tripudio di modelli floreali che si inseguono, si intrecciano e si abbracciano, in una girandola di cromature da giardino dell’Eden. Corone irradianti di fiori di loto, attorno a cui svolazzano farfalle viventi, assieme a creature che paiono sognate dal dio della natura.
Opera prorompente, luminosa, gaia, inebriante, non potrà mancare nella collezione di ogni vero intenditore”
COS’È UN MANDALA
Il mandala è un disegno geometrico sacro che ha origine in antiche tradizioni religiose e spirituali.
Spesso è rappresentato come un cerchio con intricati motivi e simboli che si irradiano dal centro.
Il termine “mandala” deriva dalla parola sanscrita “cerchio” e rappresenta l’universo o lo spazio sacro al suo interno.
I mandala sono utilizzati come strumenti di meditazione, riflessione spirituale e crescita personale.
Si ritiene che aiutino gli individui a connettersi con la propria interiorità, a trovare equilibrio e armonia e ad accedere a uno stato di coscienza superiore.
Il disegno di un mandala è altamente simbolico. La forma circolare rappresenta la completezza e l’unità, ricordandoci l’interconnessione di tutte le cose.
Il centro del mandala è considerato il punto focale, che rappresenta il centro del nostro essere o l’essenza divina dentro di noi.
Creare o impegnarsi con i mandala può essere una pratica trasformativa, che offre un percorso di pace interiore, di scoperta di sé e di crescita spirituale.