Glow of the heart

““Glow of the Heart”, ha come ispirazione l’Estate.

Questo Mandala, dunque, propone l’archetipo universale del radicamento in qualcosa che si è compiuto; e tale può essere considerata simbolicamente l’estate, come stagione nella quale trova appagamento e attuazione l’intero lavoro della primavera.
I frutti sono stati raccolti, il cielo è caldo e luminoso, ci si può riposare e godere della propria opera.

Così come “fuori” i granai sono colmi e la natura seguita a colmarci dei suoi premi estivi, così, “dentro”, sentiamo che le nostre radici sono salde, sicure; la nostra presenza nel mondo è viva, organica, piena, contenta, paga.

La grafica privilegiata da Giada Zammitti è sgargiante, dal cerchio centrale, che racchiude uno spiroide, si diramano, a raggera, foglie che ospitano altri spiroidi, che talvolta sorgono da dei soli, fino alle lune panciute che toccano i lati del quadrato.
“Glow of the Heart” è l’estate di ogni bambino, e di ogni adulto che porta dentro il bambino che fu.

Questo è il Mandala del radicamento, della pienezza, dell’appagamento e dell’approdo.”

COS’È UN MANDALA

Il mandala è un disegno geometrico sacro che ha origine in antiche tradizioni religiose e spirituali.
Spesso è rappresentato come un cerchio con intricati motivi e simboli che si irradiano dal centro.
Il termine “mandala” deriva dalla parola sanscrita “cerchio” e rappresenta l’universo o lo spazio sacro al suo interno.
I mandala sono utilizzati come strumenti di meditazione, riflessione spirituale e crescita personale.
Si ritiene che aiutino gli individui a connettersi con la propria interiorità, a trovare equilibrio e armonia e ad accedere a uno stato di coscienza superiore.
Il disegno di un mandala è altamente simbolico. La forma circolare rappresenta la completezza e l’unità, ricordandoci l’interconnessione di tutte le cose.
Il centro del mandala è considerato il punto focale, che rappresenta il centro del nostro essere o l’essenza divina dentro di noi.
Creare o impegnarsi con i mandala può essere una pratica trasformativa, che offre un percorso di pace interiore, di scoperta di sé e di crescita spirituale.

Della stessa categoria